Toggle Nav
open icon

Salone del Mobile 2018, nuove idee per arredare la tua casa

Il Salone del Mobile di Milano è l’appuntamento internazionale più importante del mondo del design e dell’arredo.

Il palcoscenico dove sono stati presentati flessibilità e sostenibilità in prodotti e soluzioni per un abitare contemporaneo che guarda, consapevolmente, al futuro.

Un’offerta che coniuga qualità e creatività, frutto di studio, impegno e investimenti in ricerca delle migliori imprese del settore.

Milano, si è riconferma anche quest'anno la capitale mondiale del design. La fiera del Mobile è ormai passata ma non le novità e le tendenze, anzi sono più presenti e attuali che mai.

Tante le idee da cui prendere spunto e che sicuramente cominceremo a vedere sia nelle nostre case, che sulle più importanti riviste di arredo.

Questo è il momento giusto per capire ciò che ci piace delle nuove tendenze, per prendere appunti e scegliere le novità per rendere unici e stilosi i luoghi che amiamo.

Tavoli, sedie, poltrone, letti e divani, passando per le luci, i paraventi e addirittura piscine a-porter.

La tua casa, la casa dell'amica, lo studio da freelance, il vostro nido d'amore o quella dei sogni aspettano di essere rinnovate.

E per quanto riguarda i materiali il legno e il marmo sono stati i grandi protagonisti del Salone del Mobile 2018.

Nessun nuovo materiale quindi, ma solo una reinterpretazione attraverso nuovi colori e nuove sfumature.

Impiallacciati scuri, quasi rustici. Marmi dai toni inusuali come il nero e il grigio.

Presenti soprattutto nelle cucine, tanto marmo per i top delle cucine, sempre più rigorose e poco stravaganti. Infatti le nuove tendenze del Salone del Mobile sono chiare: cucine dalle forme lineari, semplici e pulite per ambienti quasi monolitici. Anche le maniglie delle ante di basi e pensili scompaiono, quasi per non dare fastidio.

Colori il più delle volte scuri, impreziositi da materiali nobili come il marmo o i legni pregiati. Cucine che non sono quasi più solo cucine, complice anche la tecnologia che ormai le contraddistingue. Ambienti facilmente integrabili con i soggiorni, per living unici come vogliono le ultime tendenze in fatto di case.

Grandi spazi in cui è facile cucinare, bere un aperitivo con gli amici, chiacchierare, la quale si riafferma quale centro domestico per eccellenza luogo di relazioni e socializzazione, dei veri e propri luoghi di convivialità.

Ma il marmo non è utilizzato solo in cucina: un materiale prezioso che viene reinterpretato in ambienti moderni, e quindi marmo anche per i tavolini da caffè e per i tavoli da pranzo.

Tavolo Portland Keramic

Tavolo Portland Keramic prodotto da Friulsedie

Il Salone Internazionale del Mobile è andato in scena insieme al Salone Internazionale del Complemento d’arredo, completando l'offerta con un'ampia varietà di prodotti: complementi d’arredo, oggettistica, elementi di decoro e stili, dal classico al moderno al design.

Novità, stile e tendenza sono le parole chiave di quest’area espositiva. Proposte esclusive, dal design moderno a quello più classico per rendere la casa accogliente e specchio della personalità di chi la abita. Il Salone Internazionale dell’Illuminazione si è riconfermato la fiera internazionale di riferimento del mondo della luce con espositori di tutto il mondo, tra i migliori brand del settore. Protagonisti ancora una volta l’innovazione e la cultura di progetto. La vasta offerta merceologica spazia dalle novità in fatto di apparecchi per l’illuminazione da esterni, da interni, industriali, per usi speciali a quelle in fatto di sistemi di illuminazione e domotica, sorgenti luminose e software per le tecnologie della luce.

Euroluce non è solo il luogo di incontro e di business per eccellenza, ma anche la manifestazione all’avanguardia nel campo dell’eco-sostenibilità e del risparmio energetico. Usa le nostre ispirazioni di interior design per rivedere l'arredo casa con un nuovo filtro di bellezza, di quelli che basta un colore o una cromatura per cambiare aspetto. E il più delle volte sono i dettagli a fare la differenza, come un gruppo di sedie design funzionano al posto delle solite quattro scompagnate. Cambia il divano puntando sia sulla forma che sulla funzionalità: tra i divani design puoi decidere di preferire un'estetica irriverente quanto una certa comodità evergreen del divano letto salvavita.

Lampada Escape Karboxx

Lampada Escape prodotta da Karboxx

E poi non tralasciare tappeti, lampade, complementi poetici come porta fiori o eleganti servomuti, indispensabili in camera come nell'ingresso.